Ultima modifica: 21 Maggio 2019

21 Maggio 19 Articolo

Aperitivo con robot e festa di fine anno scolastico alla Leopardi

Il 29 maggio facciamo festa insieme Nella locandina gli eventi del pomeriggio

20 Maggio 19 Articolo

City Camps

In collaborazione con l’Associazione genitori e con ACLE stiamo organizzando un laboratorio estivo in Lingua Inglese. Presentiamo l’iniziativa martedì 28 maggio alle ore 17.30. In allegato la locandina dell’evento e le principali informazioni.

20 Maggio 19 Articolo

KEEP CALM IN FESTA

Venerdì 24 maggio alle ore 17.30 presso la scuola Rosmini di via Diaz facciamo festa con i laboratori di Keep Calm. In allegato il programma della festa

5 Maggio 19 Articolo

RINVIO MARCIA INSIEME

Abbiamo sperato fino all’ultimo che il sole fosse dalla nostra parte… Invece la pioggia e il vento gelido hanno avuto la meglio… Siamo stati costretti a rinviare la marcia a data da destinarsi. Desidero ringraziare tutti gli organizzatori e i sostenitori di questa importante iniziativa che è un importante momento di festa per tutto l’Istituto    »

7 Aprile 19 Articolo

IL GIARDINO DEI GIUSTI

Il giorno 15 aprile verrà inaugurato il Giardino dei Giusti di Bollate, un progetto realizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione delle Scuole, dei Gruppi di Cammino, dell’ANPI e delle ACLI. Il Giardino dei Giusti vuole essere un simbolo dedicato alla memoria delle figure esemplari di resistenza morale. L’augurio è che tale luogo possa stimolare la    »

27 Marzo 19 Articolo

A Pietro

Coloro che amiamo e che abbiamo perduto, non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo Sant’Agostino Caro Pietro,     non sarà facile abituarci all’idea di non vederti più in bidelleria.  In questi due anni abbiamo provato a lottare con te, ma, tra tutti, quello forte sei stato tu. Era bello vederti entrare a    »

13 Marzo 19 Articolo

A SCUOLA C’È UN NUOVO POST@ PER NOI!

Lunedì 25 marzo alle ore 21.00 presso l’aula magna della scuola Leopardi di via Brianza il Dirigente scolastico e l’Associazione Genitori presentano l’iniziativa A SCUOLA C’È UN NUOVO POST@ PER NOI! Interviene il dott. Stefano Frisoli – Vicedirettore e Responsabile dei Programmi occupazionali della Caritas Ticino. E’ una occasione per confrontarci sull’importanza di raccogliere cellulari,    »

Learnig together

Come tradizione nel prossimo mese di maggio verrà realizzato il progetto Learning Together. Il progetto ha come obiettivo quello di offrire agli alunni della scuola secondaria e delle classi IV e V delle scuole primarie gli interventi didattici di madrelingua inglesi, creando e offrendo un vero e proprio periodo di insegnamento bilingue (Italiano/Inglese). Durante il    »

11 Marzo 19 Articolo