Ultima modifica: 28 maggio 2018

Oggetto:  Esami di Stato 2017-2018  Autorizzazione uscita autonoma al termine delle prove scritte e orali

Con la presente si comunica il calendario degli Esami di Stato

Martedì 12-06-18   –      Prova  scritta di Italiano

8:15 Ingesso alunni –  Appello

8:30 Inizio prova

12:30 Termine prova

Mercoledì 13-06-18      – Prova scritta in lingua: Inglese – Francese

8:15 Ingesso alunni – Appello

8:30 Inizio prova Inglese

10:30 Termine prova Inglese

10:30 Pausa

11:00 Inizio prova Francese

12:30 Termine prova Francese

Giovedì 14-06-18           – Prova scritta di matematica

8:15 Ingesso alunni – Appello

8:30 Inizio prova

12:30 Termine prova

Le prove orali inizieranno il giorno sabato 16 giugno. Il calendario verrà comunicato durante le prove scritte.

Si ricorda che, una volta eseguita la prova, ogni alunno lascerà i locali scolastici.  Gli alunni comunque non potranno consegnare gli elaborati – e quindi uscire da scuola – prima della metà del tempo assegnato per lo svolgimento per ogni specifica prova.  I genitori sono tenuti ad autorizzare l’eventuale uscita anticipata degli alunni rispetto al termine previsto per le singole prove scritte e orali prima della fine delle lezioni mediante apposito modulo, consegnandolo al coordinatore di classe.

L’esito finale – espresso in decimi – terrà conto esclusivamente della media delle valutazioni delle prove d’Esame e del voto di ammissione che corrisponde alla valutazione del percorso scolastico dello studente/studentessa. Conseguono il diploma gli alunni che ottengono una valutazione complessiva non inferiore a sei decimi.

Si fa presente che il voto di ammissione all’esame, scaturisce dalla media ponderata del percorso scolastico durante il triennio.

Durante lo svolgimento delle prove d’Esame non è consentito l’uso dei telefoni cellulari e/o di altre strumentazioni elettroniche.

E’ possibile portare durante le rispettive prove i dizionari di Italiano, Inglese e Francese, ovvero utilizzare i vocabolari messi a disposizione dalla Scuola. Durante la prova di Matematica è necessario portare tavole numeriche, matita, gomma, compasso, righello, squadra, riga.

Gli studenti dovranno portare durante le prove scritte una penna nera o blu non cancellabile. Non è consentito l’uso del bianchetto o la scrittura a matita. Agli studenti verranno dati i fogli necessari per i compiti.

Dal giorno 2 luglio 2018, presso la segreteria dell’I.C.S di via Brianza, è possibile ritirare tutta la documentazione necessaria (certificazione delle competenze e certificato sostitutivo) ai fini dell’iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado con il seguente orario:

(Anna Teresa Ferri)

il modello di autorizzazione uscita al termine esami