Ultima modifica: 7 Aprile 2019

IL GIARDINO DEI GIUSTI

Il giorno 15 aprile verrà inaugurato il Giardino dei Giusti di Bollate, un progetto realizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione delle Scuole, dei Gruppi di Cammino, dell’ANPI e delle ACLI.
Il Giardino dei Giusti vuole essere un simbolo dedicato alla memoria delle figure esemplari di resistenza morale. L’augurio è che tale luogo possa stimolare la riflessione sulla responsabilità che ognuno di noi ha nella costruzione di un mondo in cui siano rispettati i Diritti Umani.
Vi invitiamo quindi alla cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle ore 11,00 presso il Parco di Via Perlasca a Bollate, che vedrà l’intervento delle autorità, delle associazioni e degli alunni e studenti degli Istituti scolastici bollatesi

Verranno ricordati
Primo Levi