Progetto: E’ un bel problema!

Si comunica che nel mese di Novembre 2019 verrà avviato, presso la nostra scuola, un corso di potenziamento di matematica destinato agli alunni delle classi prime delle scuole secondarie di I grado Leopardi e Gramsci. Obiettivo principale del corso è quello di favorire un approccio ludico alla risoluzione di problemi matematici, potenziando non solo le capacità logiche ma anche le capacità di comprendere e argomentare utilizzando il linguaggio specifico della disciplina.

Il corso si terrà nella giornata di Mercoledi dalle 16,20 alle 17,50 presso il plesso Leopardi, da Novembre 2019 a Marzo 2020, con cadenza settimanale o quindicinale (in base al numero degli iscritti). Ogni lezione prevede un numero massimo di 20 partecipanti e sarà gestita, alternativamente, da uno dei docenti di matematica della scuola Leopardi (prof.sse Morandi e Nigrisoli, prof. Bianco).

Data indicativa di inizio corso: 20 Novembre 2019.

Le iscrizioni devono essere consegnate al coordinatore di classe entro e non oltre lunedi 11 Novembre 2019, allegando anche il modulo di autorizzazione di uscita autonoma e la carta di identità di un genitore.

CIRCOLARE CON MODULO DI ISCRIZIONE