M.A.D.

Per tutti coloro che fossero interessati a presentare la domanda di messa a disposizione, ricordiamo che la procedura del nostro Istituto Comprensivo prevede la compilazione di un form che trovate al seguente link:

Le MAD inviate con procedure diverse non potranno essere tenute un considerazione.

immagine di una mano che scrive e scritta tempo di prove

Tempo di prove

Dal giorno 27 maggio i nostri ragazzi di terza secondaria sono impegnati nella presentazione dei loro elaborati ai consigli di classe.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile svolgere gli esami di Stato in presenta: niente scritti, orali e prove INVALSI.

I ragazzi terminano comunque il loro percorso affrontando una prova che consiste nella preparazione di un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe.

L’elaborato può essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica.

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!

Sospensione delle lezioni fino al 14 giugno 2020

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA

DAL 18/05/2020 AL 14/06/2020

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni sul tema del “Coronavirus”, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 che, in relazione all’evolversi della diffusione del virus COVID- 13, dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 14 giugno 2020

Si comunica

  • La sospensione delle attività didattiche per tutti gli alunni fino al 14 giugno 2020
  • la prosecuzione a partire dal giorno 18 maggio fino alla data del giorno 14 giugno 2020 dell’erogazione dei servizi educativi e didattici secondo le modalità di Didattica a Distanza;
  • la proroga fino alla data del 14 giugno 2020 del funzionamento amministrativo e generale dell’Istituzione scolastica secondo le modalità “lavoro agile”, come da disposizioni di servizio  del 17.03.2020;

Si avvisa l’utenza e il personale

– che, per il periodo di emergenza da COVID-19, sarà garantita la reperibilità telefonica, dalle 9:00 alle 12:00, al numero

✓ 02 3511257 

– che, per il periodo di emergenza da COVID-19, sarà garantita la reperibilità ai seguenti indirizzi 

e-mail di riferimento, ai quali si potranno chiedere informazioni ed inoltrare istanze

✓ Indirizzo istituzionale: MIIC8A800L@istruzione.it

✓ Dirigente Scolastico 

dirigente@icbrianza.edu.it

presidenza@icbrianza.edu.it

✓ Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

direzamm@icbrianza.it

– che l’accesso del pubblico agli uffici sarà concesso solo per casi indifferibili, autorizzati dal Dirigente Scolastico a seguito di richiesta avanzata all’indirizzo mail dirigente@icbrianza.edu.it 

Seguiranno altre disposizioni.

Si prega di monitorare sempre il sito web per successive disposizioni.

Cordiali saluti

  La Dirigente Scolastica

  Dott.ssa Stefania Giacalone

Una lettera

Ai genitori della scuola dell’infanzia C. Collodi

Cari genitori,
nessuno di noi sino ad un mese fa poteva anche solo lontanamente immaginare la realtà odierna. Ci siamo salutati con il sorriso sulle labbra, pronti a  festeggiare la festa del carnevale. Purtroppo, in poco tempo, intorno a noi tutto è cambiato. La scuola è rimasta chiusa. Inizialmente eravamo tutti fiduciosi che la situazione che aveva portato alla chiusura delle scuole si sarebbe risolta nell’arco di qualche giorno, ma purtroppo ci sbagliavamo. A scuola nessuno è tornato e ad oggi è impossibile fare previsioni in tal senso. Stiamo vivendo tutti in uno spazio ed in un tempo sospesi.

In questi giorni gli insegnanti della scuola primaria e secondaria si sono attivati per avviare modalità di didattica a distanza. La peculiarità della Scuola dell’Infanzia rende difficoltoso mettere in atto simili strategie, ma non è impossibile far giungere ai nostri alunni un messaggio di vicinanza. Ecco quindi che anche noi ci siamo confrontate, abbiamo avanzato proposte. Abbiamo deciso di usare la piattaforma Edmodo.

Tramite l’uso della piattaforma potremo far sapere ai “nostri bimbi” che le maestre e la scuola li aspettano con gioia e con tante sorprese. Sentire la nostra voce e il tono utilizzato li rassicurerà sul fatto che presto tutto tornerà come prima e assicurerà una certa continuità e routine di relazioni. Si tratta di una modalità semplice ma che ci permetterà di entrare nelle vostre case ma soprattutto nei cuori dei più piccoli. Vi faremo sapere tramite la rappresentante di classe come accedere alla piattaforma…..A presto!!! 

#RESTA A CASA…..MA INSIEME#

Le insegnanti della scuola dell’infanzia Collodi