Attivazione del servizio di assistenza e supporto informatico per i docenti e le famiglie

Circ.n.74

A tutto il personale

A tutte le famiglie

Con la presente segnalo l’attivazione del servizio di assistenza e supporto informatico per i docenti e le famiglie. Chiunque abbia delle difficoltà può contattare il sig. Emiliano Rizzo, tecnico informatico

  • Telefonicamente al numero 02 49610380 tutti i giorni (escluso il mercoledì), dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30
  • Via mail all’indirizzo emiliano_rizzo@tiscali.it, spiegando brevemente il problema per il quale si richiede supporto e fornendo un recapito telefonico, in modo da poter essere ricontattati (via mail o telefono, a seconda dei casi).
  • Via Skype cercando tramite indirizzo emiliano_rizzo@tiscali.ito col nome Skype live:.cid.65bd6e679e0fbc5e

Queste ultime due modalità sono da preferire in quanto, visto l’elevato volume delle richieste, non sempre è possibile la gestione telefonica immediata dell’intervento. Al fine di garantire un’assistenza efficace, si suggerisce di scaricare ed installare il prima possibile il software TeamViewer con il quale è possibile, previa autorizzazione, controllare in remoto i dispositivi per poter fornire un supporto concreto. Il software è reperibile qui:

https://download.teamviewer.com/download/teamviewer_setup.exe

In caso di difficoltà nell’installazione, saranno a breve disponibili dei tutorial (sia in versione documento che in versione video) con le istruzioni passo passo per l’installazione, che verranno distribuiti a chi dovesse averne bisogno. Il programma è disponibile anche per dispositivi Android quali tablet e smartphone: è sufficiente recarsi nel play store e installare l’app TeamViewer Quick Support.

In alternativa, se si utilizza il Browser Google Chrome, è possibile installare l’estensione Chrome Remote Desktop, reperibile qui:

https://remotedesktop.google.com/home

Anche in questo caso, se qualcuno dovesse incontrare delle difficoltà nell’attivare l’estensione, potranno essere forniti appositi tutorial.

Cordiali saluti

La dirigente Scolastica

Stefania Giacalone