Chiusura anno terze secondaria

Bollate, 14 maggio 2020

Circ.n. 89

Alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria

e, p.c. alle loro famiglie

e, p.c. ai docenti

IC via Brianza

Oggetto: modalità per la consegna dell’elaborato finale per le classi terze

Care alunne e cari alunni,

secondo quanto preannunciato dalla Ministra dell’Istruzione, in linea con quanto previsto dal decreto scuola di aprile, quest’anno verrete valutati attraverso lo scrutinio finale che terrà conto anche di un elaborato da consegnare prima del termine delle lezioni.

L’argomento dell’elaborato, la cui scelta ha preso in considerazione le vostre proposte, Vi è stato comunicato dai docenti coordinatori di classe. Sarà poi presentato oralmente, in modalità telematica, davanti al Consiglio di classe, secondo un calendario che Vi verrà successivamente comunicato, e sarà valutato in sede di scrutinio finale sulla base di criteri stabiliti dal Collegio dei Docenti.

Per permettere ai vostri insegnanti di prendere visione dell’elaborato prima dell’esposizione, ognuno di Voi dovrà inviare il materiale prodotto entro il prossimo 27 maggio alle ore 12:00 alla casella di posta appositamente creata per ogni classe, utilizzando il vostro indirizzo di posta scolastico (nome.cognome@icbrianza.edu.it); la mail inviata potrà contenere allegati o link a risorse da Voi prodotte come documenti o cartelle di GDrive, siti web. ecc.

Il rispetto di tali indicazioni (tempi e modalità) costituirà un elemento di valutazione da parte dei rispettivi Consigli di classe.

Le caselle di posta a cui dovrete indirizzare i vostri elaborati sono:

Un caro saluto e un grande in bocca al lupo!

Dott.ssa Stefania Giacalone