Didattica a distanza

A tutte le famiglie

p.c. a tutto il personale

Bollate, 2 marzo 2020

Circ. 46 – Attivazione della didattica a distanza

Care famiglie e cari alunni,

vista la proroga fino al giorno 8 marzo 2020 della sospensione delle attività didattiche prevista dal DPCM del 1 marzo 2020, i docenti dell’Istituto Comprensivo stanno individuando strategie che consentano ai bambini e ragazzi di non interrompere il proprio percorso di educazione ed istruzione, pur nel rispetto delle limitazioni imposte dalla necessaria tutela del diritto alla salute della nostra comunità.

I docenti sperimenteranno diverse modalità di coinvolgimento degli alunni, con l’obiettivo di garantire un minimo di continuità nelle attività didattiche; si chiede quindi alle famiglie dei bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di verificare sul registro elettronico o sulle piattaforme in uso nella classe se sono stati assegnati compiti o se è stato caricato nuovo materiale didattico.

Tutti gli alunni sono chiamati a riprendere lo studio, in autonomia, con senso di responsabilità e impegno. Le famiglie sono pregate di dare ampia diffusione alle comunicazioni inviate dalla scuola e agevolare tutti gli alunni nell’adempimento delle richieste.

Nella consapevolezza che l’Istituto sta sperimentando una nuova modalità didattica in condizioni di emergenza, si chiede a tutte le componenti della comunità educante di accogliere con pazienza le eventuali difficoltà degli altri soggetti coinvolti.

Si ringraziano tutti per la collaborazione

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Stefania Giacalone