Didattica a distanza

A tutte le famiglie

p.c. a tutto il personale

Bollate, 2 marzo 2020

Circ. 46 – Attivazione della didattica a distanza

Care famiglie e cari alunni,

vista la proroga fino al giorno 8 marzo 2020 della sospensione delle attività didattiche prevista dal DPCM del 1 marzo 2020, i docenti dell’Istituto Comprensivo stanno individuando strategie che consentano ai bambini e ragazzi di non interrompere il proprio percorso di educazione ed istruzione, pur nel rispetto delle limitazioni imposte dalla necessaria tutela del diritto alla salute della nostra comunità.

I docenti sperimenteranno diverse modalità di coinvolgimento degli alunni, con l’obiettivo di garantire un minimo di continuità nelle attività didattiche; si chiede quindi alle famiglie dei bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di verificare sul registro elettronico o sulle piattaforme in uso nella classe se sono stati assegnati compiti o se è stato caricato nuovo materiale didattico.

Tutti gli alunni sono chiamati a riprendere lo studio, in autonomia, con senso di responsabilità e impegno. Le famiglie sono pregate di dare ampia diffusione alle comunicazioni inviate dalla scuola e agevolare tutti gli alunni nell’adempimento delle richieste.

Nella consapevolezza che l’Istituto sta sperimentando una nuova modalità didattica in condizioni di emergenza, si chiede a tutte le componenti della comunità educante di accogliere con pazienza le eventuali difficoltà degli altri soggetti coinvolti.

Si ringraziano tutti per la collaborazione

Dott.ssa Stefania Giacalone