DPCM 25 febbraio 2020

Circ. n.41

Si pubblica il DPCM emanato il 25 febbraio 2020: da un primo esame del testo possiamo evidenziare che sono sospesi tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche (comunque denominate) fino al 15 marzo su tutto il territorio nazionale sollevando le famiglie e le scuole dal rischio di perdere le quote già versate. Il decreto conferma la chiusura delle scuole fino al 1 marzo, ma –se l’emergenza sanitaria lo richiedesse- potrebbero essere emanate altre ordinanze di chiusura.

Si rinvia a ulteriori comunicazioni per un approfondimento ulteriore: a seguito dell’incontro in programma alle ore 12.00 tra Ministro e i sindacati e le associazioni dei Dirigenti Scolastici si potranno chiarire tutti i vari aspetti ancora controversi del provvedimento.

In giornata la direzione provvederà ad inviare ad agenzie ed enti le disdette delle uscite e dei viaggi. Si chiede ai docenti coordinatori di comunicare con i rappresentanti di classe per annunciare l’annullamento delle uscite.

Atti in corso di Validità Categorie Sicurezza

Atti
Prog. Oggetto Validita Categoria
Nessun Atto Codificato

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti.

decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-25-febbraio-2020-misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-emergenza-epidemiologica-da-covid-19