Ripresa delle lezioni 7 aprile 2021

Bollate, 02/03/2021

Circ.n.169

Alle famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

E, p.c., al direttore SGA

 

 

Oggetto:

 

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo di Brianza dal 7/4/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO l’art. 25 del D.lgs. n. 165/2001 che attribuisce ai Dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche, affinché sia garantito il servizio pubblico d’istruzione;
VISTO il D.L. n.44 del 01/04/2021, ed in particolare l’art.2 “Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado”
VISTA l’Ordinanza del Ministero della Salute del 26/03/2021, che mantiene ancora la regione Lombardia in zona rossa; 
VISTO il Piano per la Didattica Digitale Integrata approvato dal Collegio dei Docenti in data 21/12//2020;
VISTA la Nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 662 del 12/03/2021;
SENTITO il Direttore S.G.A.

 

DISPONE

 

 

  1. Dal giorno 7 aprile 2021 riprenderanno in presenza le attività educative per la scuola dell’infanzia e le attività didattica per gli alunni della scuola primaria e delle classi prime di scuola secondaria di I grado.
  2. le attività didattiche delle classi II e III della scuola secondaria di I grado si svolgeranno a distanza. Faranno eccezione eventuali attività laboratoriali già calendarizzate e ritenute indispensabili e le attività didattiche rivolte ad alunni con disabilità o con altri bisogni educativi speciali, già individuati dai Consigli di Classe; per queste classi si manterrà l’attuale orario delle lezioni. Per garantire la migliore efficacia degli interventi l’attività sincrona, per ciascuna ora di lezione, sarà di 30/40 minuti, che dovranno essere completati con l’assegnazione di attività che gli alunni svolgeranno in autonomia per la restante parte della lezione;
  3. il Direttore S.G.A. svolgerà la propria attività lavorativa in presenza;
  4. il personale ATA svolgerà la propria attività lavorativa in presenza, secondo le misure organizzative disposte dal Direttore S.G.A.

 

Le presenti disposizioni sono efficaci a decorrere dal giorno 7 aprile 2021 e sino a nuove indicazioni. 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Stefania Giacalone