Saluti e informazioni

Carissime studentesse e carissimi studenti,

gentilissime famiglie,

vi scrivo mentre tagliamo il nastro del traguardo della fine dell’anno scolastico, in un momento in cui ci sentiamo un po’ desolati e disorientati.

È stato un anno che ci hai messi alla prova come individui e come comunità; parlando con voi in più occasioni però mi sono accorta che questo tempo di fatica, di dolore ha permesso a tutti di maturare e di crescere.

Per molti di voi questo è stato l’ultimo anno di permanenza nella nostra comunità: a tutti voi va il mio migliore augurio di un felice proseguimento del percorso di apprendimento e di crescita.

Un abbraccio particolare ai ragazzi di terza media, che hanno sostenuto i colloqui di presentazione dei loro elaborati online, mostrando di aver maturato ottime competenze.

Un pensiero particolare a tutti i ragazzi di quinta primaria, che si accingono a passare alla secondaria: coraggio, affrontate questo passaggio con serenità. A settembre i docenti vi accoglieranno e sapranno guidarvi con cura.

A tutte le famiglie va il mio ringraziamento per aver supportato costantemente la didattica a distanza e per essere stati vicini alla scuola in un momento così difficile. Non sappiamo ancora in che modo si ripartirà a settembre (attendiamo le linee guida del Ministero dell’Istruzione), ma non appena ci sarà data una “cornice” normativa chiara cominceremo a progettare il servizio per il prossimo anno.

Esorto tutti a consultare con costanza il sito web e il registro, dove pubblicheremo tutti gli aggiornamenti e le novità. Riceverete per tempo indicazioni e informazioni relative al prossimo a.s.

Di seguito alcune indicazioni sulla tempistica di alcune procedure:

– colloqui con famiglie dei bambini in ingresso alla scuola dell’infanzia: fine agosto/settembre

– comunicazione (e-mail) delle nuove sezioni eterogenee della scuola dell’infanzia per i 4 e 5 anni: giugno

– comunicazione delle sezioni di scuola dell’infanzia per i 3 anni: settembre

– colloqui con famiglie dei bambini in ingresso alla scuola primaria: giugno

– questionari inviato via email per famiglie/alunni in ingresso alla scuola secondaria: giugno

– pubblicazione sezioni della prima classe scuola primaria: settembre

– pubblicazione sezioni della prima classe scuola secondaria: settembre

– pubblicazione sul sito del calendario scolastico 2020/21: fine giugno

Un caro saluto a tutti